Installazione impianto di ventilazione e ricambio aria

Centro Assistenza del Calore si occupa dell’installazione e della manutenzione di sistemi di aerazione che consentono di gestire in modo intelligente il ricambio dell’aria in un locale. Si tratta di impianti studiati per espellere l’aria viziata da un ambiente senza perderne il calore e quindi senza spreco di energia allo stesso tempo immettere aria asciutta e pulita.

Sono impianti innovativi rispetto all’aria condizionata che permettono di respirare aria filtrata dalla presenza di allergeni e inquinanti e con il giusto grado di umidità regolandone il tasso ed evitando la formazione di muffe: un sistema che migliora la qualità della vita e fa risparmiare.

 
 

Funzionamento dell’impianto di areazione

L’impianto di aerazione permette di arieggiare i locali evitando di dover aprire le finestre evitando dispersioni termiche. Può essere installato in ogni ambiente: in un’abitazione, un ufficio o un’azienda di qualsiasi dimensione con un notevole risparmio energetico.

Il sistema di funzionamento è molto semplice: il sistema prevede come elementi essenziali la presenza di estrattori che aspirano l’aria viziata presente in un ambiente, di condotti di ventilazione, attraverso cui passa l’aria, di un ricuperatore di calore attraverso il quale l’aria calda in uscita cede il proprio calore a quella fresca in entrata, e dei filtri che permettono di purificare l’aria, i diffusori che immettono l’aria pulita nei locali.

In poche parole l’installazione di un impianto di ventilazione consente di:

  • risparmiare sul costo della bolletta permettendo di effettuare il ricambio d’aria senza la dispersione di calore che deriva dall’apertura delle finestre
  • respirare aria pulita e senza allergeni
  • evitare l’eccessiva umidità, le condense e le muffe
  • consentire un buon isolamento acustico

 
Siamo a tua completa disposizione per informazioni sull’installazione e manutenzione di impianti di aerazione via telefonica o chiedendo un contatto tramite il modulo che trovi qui a fianco.

top